Browsing: Riflessioni

Riflessioni
0 Tu non sei normale

Tu non sei normale. Quante volte ti sei sentito un pesce fuor d’acqua solo perché qualcuno ti ha fatto notare che ciò che fai o che pensi non rientra nella sfera della normalità? Ma chi decide cosa è normale e…

Riflessioni
0 Smetterla di paragonarsi agli altri

Paragonare la nostra vita a quella degli altri: lo facciamo spesso, lo facciamo in continuazione anche quasi senza rendercene conto. Guardiamo quello che fanno gli altri pensando “anche io farò così” o “questa persona sta sbagliando tutto. Io sicuramente non…

Riflessioni
0 Che pacchia la vita da cartone animato Disney

Vivere, si sa, a volte è davvero complesso e davanti alle difficoltà vorremmo solo essere i protagonisti di un cartone animato Disney. Ci piacerebbe respirare in un mondo fantastico, sapendo che tutto avrà sempre un lieto fine, un “…e vissero…

Riflessioni
0 Andare controvento

Poi arriva un momento nella vita in cui scegli di mollare tutto e di andare controvento perché capisci che la direzione che stavi seguendo non era quella giusta. Troppo spesso ci violentiamo, costringiamo noi stessi a seguire un percorso provando…

Riflessioni
0 L’attesa che finisce

Quando sei in attesa di un evento bello e speciale, come può essere un matrimonio o una nascita, sembra che il mondo intero in qualche modo si fermi. Il prima è un conto alla rovescia, è l’ansia di assaporare emozioni,…

Riflessioni
0 Siamo tutti dei sopravvissuti

Generalmente alla parola “sopravvissuto”  siamo portati ad associare chi miracolosamente si è salvato da un disastro aereo, un incidente stradale, un attentato terroristico. In realtà siamo tutti dei sopravvissuti, lo siamo perché siamo usciti fuori illesi o con grosse ferite dalle tempeste…

1 2 3 4