Che pacchia la vita da cartone animato Disney

0

Vivere, si sa, a volte è davvero complesso e davanti alle difficoltà vorremmo solo essere i protagonisti di un cartone animato Disney. Ci piacerebbe respirare in un mondo fantastico, sapendo che tutto avrà sempre un lieto fine, un “…e vissero felici e contenti”.

Cosa accadrebbe se fossi un cartone animato Disney?

Ecco, suona la sveglia e puoi silenziarla perché tanto sei la Bella Addormentata e te ne freghi di andare al lavoro. Il tuo unico impegno è aspettare il bacio del Principe campando di sogni e di aria.

Arriva il momento delle pulizie, e che stai a pensare: “oddio, che fatica?”. No, perché se sei Cenerentola ad aiutarti ci sono dei simpatici topini. Tu lasci fare quasi tutto a loro, nel frattempo te la canti e te la spassi.

Hai un figlio che ha preso un brutto voto a scuola. Lui vuole mentirti ma è Pinocchio  e per ogni bugia il suo naso è più lungo. Sai così che non dovrai improvvisarti Little Tony e intonare  “dimmi la verità, la verità…” .

Ti stanno per pignorare casa, ma oh, tu hai una casa con i palloncini sopra, mica sei pizza e fichi, e voli via, sparisci, vai su, in Up. Chi ti ritrova più!

Ti hanno detto che hai i requisiti per chiedere il reddito di cittadinanza ma se sei Aladino ti puoi fare una bella risata perché puoi realizzare ben tre desideri e sai quanti soldi…

Sei stufa di essere troppo alta o troppo bassa? E che problema c’è, ti bevi il liquido riposto in una bottiglietta con scritto “Bevimi” e ti rimpicciolisci. Prendi un biscotto da una scatola con scritto “Mangiami” e diventi una spilungona. Puoi farlo se sei Alice.

Le donne ti evitano perché dicono che sei orrendo? No problem! Fai innamorare una Bella di te e potrai trasformarti in un sex symbol. Dopotutto sei il principe Adam, meglio conosciuto come la Bestia. 

I capelli secchi e sbiaditi te li sogni se sei Rapunzel. Con lo shampoo e balsamo Rapunzel style i capelli ce li hai talmente forti che il tuo uomo può usarli come una corda per arrampicarsi su una torre senza strapparti nemmeno una ciocca.  Altro che parrucchiere e impacchi rivitalizzanti…

Sei un naufrago, no, non dell’Isola dei Famosi. Che te ne fai dell’audience se ti chiami Eric e a salvarti ci pensa una bella Sirenetta?

Inverno glaciale? Puoi mettere una bella X rossa sul cambio di stagione. Niente cappotti o calze di lana. Se il tuo nome è Elsa nel ghiaccio ci stai una favola, il freddo è casa tua.

Leave A Reply